A seguito delle prime tavole giunte da chi sta colorando le storie, e a uso e consumo di chi dovesse proporsi prossimamente, vi illustro le modalità con cui ho bisogno che mi siano inviate le tavole.
Quando riceverete la tavola da colorare, vedrete che contiene tre livelli. Voi dovete colorare quello del disegno e lasciare intatti (e separati) gli altri due.
Perciò, dopo aver effettuato la colorazione, il file che mi verrà mandato indietro dovrà contenere i tre livelli che potete vedere qua sotto.
Come ho detto, i tre livelli, pur rimanendo separati, devono essere sovrapposti, quindi il risultato, visivamente, dovrà essere come nell'immagine qua sotto. E per essere certi di aver fatto le cose per bene, controllate la finestra dei livelli: deve essere come quella riportata sempre qui sotto.
La suddivisione dei livelli non è un mio capriccio, è un'esigenza tecnica in previsione di eventuali sviluppi futuri di questa iniziativa. Se avete dubbi o domande, chiedete pure.
ATTENZIONE: queste istruzioni riguardano chi fa uso di Photoshop. Se per la colorazione utilizzate altri programmi che non vi consentono questa separazione dei livelli, avvisatemi e vi manderò le tavole senza testi e balloon (che inserirò nuovamente io quando me le rimanderete colorate).
Grazie a tutti per la comprensione.